SEDI
PARMA
Viale Mentana 41
MILANO
Via San Raffaele 1
CONTATTI
info@nohema.it
0521229780
Fondo Impresa Femminile

#focus | FONDO IMPRESA FEMMINILE

A partire da maggio prende il via il Fondo impresa femminile che incentiva le donne ad avviare e rafforzare nuove attività per realizzare progetti innovativi nei settori dell’industria, artigianato, trasformazione dei prodotti agricoli, servizi, commercio e turismo.

Il Fondo impresa femminile è l’incentivo del Ministero dello Sviluppo Economico che sostiene la nascita, lo sviluppo e il consolidamento delle imprese guidate da donne attraverso contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati.

La misura dispone di una dotazione finanziaria complessiva pari a circa 200 milioni di euro, di cui 160 milioni di euro di risorse PNRR e 40 milioni di euro stanziati dalla Legge di bilancio 2021.

Le agevolazioni saranno concesse per programmi di investimento nei settori dell’industria, artigianato, trasformazione dei prodotti agricoli, servizi, commercio e turismo.

Gli interventi sono finanziati dalle risorse della Legge di bilancio 2021 e del PNRR, nell’ambito degli interventi previsti nella Missione 5 “Inclusione e coesione”, più precisamente in investimenti per la “Creazione di imprese femminili”.